Costi e modalità di spedizione in Italia

I costi e modalità di spedizione in Italia disponibili sono indicati durante il processo di acquisto. Le modalità di spedizione variano in base al tipo di prodotto, alla disponibilità, al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. I corrieri consegnano al piano stradale.

I tempi di consegna indicati si riferiscono agli articoli disponibili e decorrono dal momento in cui l'articolo viene spedito, le tempistiche di rifornimento possono variare dal tipo di prodotto.

carrello procedi al checkout costi di spedizione

Modalità di spedizione Tempi, modalità e spese di consegna

 

Cast Informatica S.R.L. può accettare ordini solo con consegne in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano

Cast Informatica S.R.L. consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 24/72 ore dalla conferma dell'ordine del Cliente, in funzione della disponibilità dei Prodotti

I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Cast Informatica S.R.L.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Cast Informatica S.R.L. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato

Per tutti i pc desktop assemblati direttamente da Cast Informatica S.R.L., le tempistiche di spedizione dipendono dalla effettiva disponibilità dei prodotti, componenti necessari e dal carico di lavoro in essere: 

Le tempistiche medie sono comprese tra i 7 e i 15 giorni lavorativi dal saldo dell'ordine, ogni eventuale ritardo verrà prontamente comunicato al cliente

 

Il Cliente potrà scegliere la modalità di consegna che preferisce e che meglio soddisfa le sue necessità tra le seguenti opzioni:

  • Consegna con Corriere Espresso: modalità di consegna rapida, entro 24/72 ore da quando l'ordine viene evaso dal magazzino
  • Consegna presso il nostro punto vendita: selezionando questa modalità di spedizione potrà ritirare il prodotto presso il nostro punto vendita senza pagare nessuna spesa di spedizione, salvo diversamente indicato

È possibile recarsi in negozio solo dopo aver ricevuto la mail di Conferma Ritiro con un documento di identità e copia della fattura o della ricevuta d’acquisto

Il Cliente dovrà quindi presentarsi in negozio a ritirare il Prodotto ordinato con una copia della e-mail di evasione del relativo ordine, con la fattura o con la ricevuta d’acquisto ricevuta con email dedicata.

In caso di richiesta di variazione della modalità di ritiro verranno applicati i costi e modalità di spedizione standard


Questo documento è essenziale per il ritiro del Prodotto e l’eventuale assenza compromette inderogabilmente il ritiro della merce e un documento di identità. Il Cliente avrà a disposizione 7 giorni per ritirare il Prodotto dal momento della consegna al punto vendita

In nessun caso gli addetti di ogni negozio sono autorizzati a rispedire presso altro indirizzo l'ordine


Per ogni ordine effettuato sul sito www.castinformatica.it, Cast Informatica S.R.L. emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa


Costi di consegna e spedizione


Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine

 

COSTI DI SPEDIZIONE

  • CONSEGNE STANDARD - € 9,90
  • RITIRO IN NEGOZIO - € 9,90 € 0,00

Tali scaglioni si riferiscono a Prodotti di dimensioni standard. Fanno eccezione tutti gli articoli che richiedono trattamento specifico (ad esempio prodotti particolarmente voluminosi), per i quali i costi di spedizione possono subire variazioni rispetto allo schema sopra esposto


Per gli acquisti di Prodotti multi colli o di importo superiore a € 900,00 Cast Informatica S.R.L. si riserva di contattare il Cliente per confermare l'importo dovuto per le spese di spedizione. Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia

Al momento della consegna dei prodotti il Cliente dovrà controllare


  • Il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • L'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore. Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Cast Informatica S.R.L. annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di spedizione, custodia/giacenza dei Prodotti.


Firmare con riserva al disimballo

Per tutte le spedizioni accettate dal cliente senza la "riserva al disimballo", il Cliente, non potrà in alcun modo rivalersi su Cast Informatica S.R.L. per eventuali danni interni rinvenuti dopo l'apertura del pacco, anche nel caso che il pacco sia apparentemente intatto esternamente. Il consiglio è di firmare sempre con "riserva al disimballo". Nel caso che il corriere si rifiutasse di apporre questa clausola alla consegna, il cliente può rifiutare la consegna con spedizione al mittente e darne immediata evidenza a Cast Informatica S.R.L. all'indirizzo [email protected]

 

Non è prevista nessuna consegna al piano

Per informazioni relative agli ordini il Cliente potrà utilizzare l’indirizzo: [email protected]

 

Cast Informatica S.R.L. declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione

 

In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni del nostro supporto presso l'indirizzo [email protected] 


Per altre informazioni sui Costi e modalità di spedizione contattare il supporto

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Fai il login O Resetta la password